itzh-CNenfrdejarues
  • Servizi
  • Galleria new
  • Ieri e oggi con me
  • ricette

Facebook

I più letti

Canale YouTube

Iscriviti al mio Canale Youtube per rimanere aggiornato sui miei video

È UFFICIALE “IYCA - Italian Yacht Chefs Association”

Si è costituita a Viareggio, l’associazione di categoria che raggruppa gli Chef italiani che lavorano a bordo di yacht e mega yacht in tutto il mondo.

IYCA - Italian Yacht Chefs Association questa la denominazione per esteso.
L’associazione nasce con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli chef professionisti del mondo della nautica che per un inesistente scala di valorizzazione sia giuridica che artistica si ritrovano a cucinare piatti di primo livello per le persone più importanti al mondo senza alcun riconoscimento ufficiale.
In questa ottica l’associazione ritiene fondamentale l’interlocuzione con i soggetti pubblici e privati del mondo della nautica puntando sulla qualità della cucina italiana a servizio degli armatori. 

Tra le prime iniziative possiamo segnalare la creazione del sito www.iyca.it un portale d’informazione sull’associazione ed il mondo della cucina dove è possibile conoscere gli chef associati, gli eventi ed i corsi organizzati, richiede informazioni e partecipare come sponsor per guadagnare visibilità agli occhi degli chef e non solo.

UN'OPPORTUNITÀ PER GLI CHEF ITALIANI
Fare parte dell’associazione garantirà allo Chef una garanzia in più agli occhi di chi deve reclutare un cuoco nel suo equipaggio. Ci saranno convenzioni particolari per partecipare a corsi di formazione, presentazioni di prodotti e tecnologie di cucina ed entrerà a far parte di una famiglia di professionisti dove poter condividere idee e progetti per il futuro.

UN'OPPORTUNITÀ PER ARMATORI, AGENZIE RECRUIMENTS E COMANDANTI
Quando si deve comporre un equipaggio per la propria imbarcazione o per l’imbarcazione dell’armatore non possiamo sbagliare, in cucina si deve puntare al meglio. Molte volte si è costretti per questioni di tempo a non poter scegliere come vorremmo.
Il database di cuochi selezionati da IYCA garantirà un ventaglio di professionisti mai trovato prima.

Con la pagina Facebook “IYCA - Italian Yacht Chefs Association” si è voluto mettere in contatto l’associazione con tutti gli interessati al mondo della cucina su yacht, futuri Yacht Chefs e semplicemente curiosi per la causa. Si potranno condividere un mare d'informazioni!

Concludono Graziano Ballerano ed Angelo Genova, presidente e vicepresidente di IYCA: la passione per il nostro lavoro ci ha portato a costituire questa associazione che siamo certi garantirà un futuro migliore agli Yacht Chefs di oggi e soprattutto di domani.

--------------------------------------------------

IT’S OFFICIAL "IYCA - Italian Yacht Chefs Association"
Founded in Viareggio, the new trade association that brings together Italian Chefs working on board of yachts and mega yachts around the world.

The association will unite and give value to professional chefs in the world of sailing that, to date, cook dishes for the most important people in the world without any official recognition like their land based colleagues. From this perspective, the association believes that they can improve the crucial dialogue between the public and private players of the nautical world by focusing on quality Italian cuisine for the yacht owners.

One of the first initiatives that we can present to you is the website,www.iyca.it, It is an information portal about the association and the world of the kitchen where you can learn about the chefs association, organized events and courses, information and how to participate as a sponsor to increase your visibility in the eyes of the yacht chefs and beyond.

AN OPPORTUNITY FOR ITALIAN CHEFS
Being part of the association will ensure the Chef an additional guarantee of exposure to those who must recruit a chef as part of the crew. There will be a special agreement of mandatory participation in training courses, new product presentations and cooking technologies, and the opportunity to become part of a family of professionals where you can share ideas and plans for the future.

AN OPPORTUNITY FOR OWNERS, AGENTS AND CAPTAIN RECRUITMENTS
When you must appoint crew for your boat, the captain or the boat owner cannot make a mistake and this is true especially in the kitchen where you have to aim much higher. Many times the process is rushed and we are not able to recruit who we wish.
The chefs selected from the IYCA database will provide a range of never found before professionals.

With the Facebook page "IYCA - Italian Yacht Chefs Association" we wanted to bring together everything concerning the world of cooking on yachts, for future Yacht Chefs and those simply curious to the cause. You can share a sea of information!

Graziano Ballerano and Angelo Genova, president and vice president of IYCA concludes, “The passion for our work has led us to set up this association. We are confident that it will ensure a better future for Yacht Chefs of today and especially

TAGS: , , , ,

Condividi

Tortino di alici marinate, agrumi, uvetta e pinoli


Tortino di alici marinate, agrumi, uvetta e pinoli
By
Antipasti
Il tortino di alici marinate è un antipasto particolare che crea un forte contrasto di sapori, il risultato vi sorprenderà.
Ingredients
Pulire le alici fresche privandole della spina, aprendole a libro e risciacquandole bene sotto acqua corrente. Preparare il liquido per la marinatura miscelandolo tutti gli ingredienti insieme. Riporre in un contenitore le alici con il liquido di marinatura, il sale e il pepe e lasciare in frigorifero per almeno 8/10 ore. Trascorso il tempo mettere le alici a sgocciolare e asciugarle con l'aiuto di carta da cucina. Prendere gli stampini di alluminio, foderarli con pellicola e rivestire con le alici marinate. Nel frattempo avremo preparato il ripieno composto da parte di alici marinate, agrumi pelati a vivo, uvetta passa ammollata in acqua, pinoli tostati, sale, pepe ed olio ed andremo a riempire gli stampini. A parte preparare una insalatina di rucola, agrumi e olive Taggiasche denocciolate. Con il succo di agrumi rimanente della pelatura a vivo degli stessi preparare un dressing con l'aggiunta di olio extravergine, sale e pepe che servirà per condire il piatto finito. Finitura del piatto Adagiare a centro piatto l'insalatina di rucola, agrumi e olive Taggiasche. Disporre il tortino di alici sopra la rucola, qualche pezzetto di agrumi, pinoli tostati e uvetta intorno al piatto e terminare con un giro di dressing agli agrumi.
Prep time:
Cook time:
Total time:
Yield: 1 tortino (1 persona)
antipasto tortino alici agrodolce