itzh-CNenfrdejarues
  • Servizi
  • Galleria new
  • Ieri e oggi con me
  • ricette

Facebook

I più letti

Canale YouTube

Iscriviti al mio Canale Youtube per rimanere aggiornato sui miei video

IYCA - Italian Yacht Chef Association

IYCA - Italian Yacht Chef Association

 

 

C'era bisogno di cominciare a guardarsi negli occhi, a mettere sul tavolo un po' di idee, a porre i presupposti per un gruppo serio di categoria nell'ambito nautico e così abbiamo deciso di esserci!!! Per quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno avuto modo per svariati motivi, non preoccupatevi, ci sarà senz'altro altra occasione. Per chi invece pensa di voler condividere con noi il progetto non esisti a prendere contatti saremo ben lieti di prenderVi in considerazione. Ma soprattutto per tutti quelli che credono di essere in grado di giudicare, insegnare, disturbare, criticare, fare conclusioni affrettate sulla base di chiacchere di popolo a prescindere da un confronto costruttivo, tranquilli non fate per noi anzi rimanete alle vostre convinzioni !!!!!
#gbchef #iyca #versiliasupplyservice #chefonboard

 

Condividi

Tortino di alici marinate, agrumi, uvetta e pinoli


Tortino di alici marinate, agrumi, uvetta e pinoli
By
Antipasti
Il tortino di alici marinate è un antipasto particolare che crea un forte contrasto di sapori, il risultato vi sorprenderà.
Ingredients
Pulire le alici fresche privandole della spina, aprendole a libro e risciacquandole bene sotto acqua corrente. Preparare il liquido per la marinatura miscelandolo tutti gli ingredienti insieme. Riporre in un contenitore le alici con il liquido di marinatura, il sale e il pepe e lasciare in frigorifero per almeno 8/10 ore. Trascorso il tempo mettere le alici a sgocciolare e asciugarle con l'aiuto di carta da cucina. Prendere gli stampini di alluminio, foderarli con pellicola e rivestire con le alici marinate. Nel frattempo avremo preparato il ripieno composto da parte di alici marinate, agrumi pelati a vivo, uvetta passa ammollata in acqua, pinoli tostati, sale, pepe ed olio ed andremo a riempire gli stampini. A parte preparare una insalatina di rucola, agrumi e olive Taggiasche denocciolate. Con il succo di agrumi rimanente della pelatura a vivo degli stessi preparare un dressing con l'aggiunta di olio extravergine, sale e pepe che servirà per condire il piatto finito. Finitura del piatto Adagiare a centro piatto l'insalatina di rucola, agrumi e olive Taggiasche. Disporre il tortino di alici sopra la rucola, qualche pezzetto di agrumi, pinoli tostati e uvetta intorno al piatto e terminare con un giro di dressing agli agrumi.
Prep time:
Cook time:
Total time:
Yield: 1 tortino (1 persona)
antipasto tortino alici agrodolce